venerdì, giugno 29, 2007

The postman always rings twice!


Da un certo periodo a questa parte mi capita spesso la mattina all'alba (circa verso le 10,30) di sentir suonare il campanello di casa... ormai so chi è! perchè suoni SOLAMENTE nel nostro citofono penso pure di averlo capito.. poveretto, non lo caga praticamente nessuno..

è il nostro amatissimo postino, che mi obbliga a lasciare il letto onde evitare che lui lasci la posta per terra...

ogni volta rispondo: "si?" oppure "chi è?"

e lui con voce sgargiante ed orgogliosa che anche un sordo "reinsordirebbe" risponde: "POSTAAAAAA!"



ma... avete mai provato ad anticipare le mosse di un postino e a sorprenderlo?


stamattina mi sono svegliato un pò piu presto, circa verso le 10:00..

puntuale sento la sua vespetta (una volta, adesso camminano con lo scooterone) avvicinarsi minacciosa alla mia porta... suona il citofono... stavolta non rispondo normalmente come le altre volte con un misero "si" o "chi è" ma lo sorprendo... gli rispondo: "POSTAAAAAAA!!!"



seguono 5 interminabili secondi di silenzio... poveretto a sua volta: "bhe........... si... mi apre?"


le soddisfazioni della vita.....

lunedì, giugno 25, 2007

:-)

NAAAAAAA NON LO CHIUDO PIU' IL BLOG!

giovedì, giugno 21, 2007

CHIUSURA

Oggi giovedi 21 giugno 2007 ore 12,00 chiudo ufficialmente il mio blog.
In seguito a certi avvenimenti, di cui però non mi sembra opportuno parlare qui, non penso proprio che avrò più la voglia di scrivere le solite stronzate che sempre avete trovato in questo blog.
grazie a tutti quelli che magari una volta lo hanno visitato.

Yuri

martedì, giugno 19, 2007

Travian3


Surfing the net ho trovato un gioco fenomenale, TRAVIAL: una sorta di Sim City ambientato nel medioevo, dove devi far crescere un villaggio e la sua popolazione, creare eserciti, alleanze, costuire case, mura, castelli.. è davvero fenomenale.. io ci sto perdendo la salute, è da 5 giorni che sto lì a coltivare grano, creare pozzi d'argilla, miniere di ferro e segherie per il legno.. vi dico che è davvero fenomenale.. poi quando becchi l' alleanza giusta tutto è molto più facile, ti aiutano, ti rendono patecipe alle battaglie.. na figata! sono stato un po sfortunato a trovare sulla mia strada un bastardo pestifero che mi attacca e mi fotte le risorse! ma va bene lo stesso.


provatelo! ciao!

sabato, giugno 09, 2007

The invasion


Martedi scorso mi sono rivisto con 2 mie amiche che lavorano ancor oggi a Parigi.. è stato molto bello rivedele e rimembrar i bei tempi andati ormai!

Tra i tanti episodi parigini strani che mi hanno raccontato, uno mi ha particolarmente fatto ridere: L'invasione di una farfalla che, poverina, è entrata per sbaglio (davvero, non voleva uccidere nessuno) dentro la stanza di Stefania (conosciuta anche come "quella che ha la morte sotto il letto").. da lì le varie peripezie di Stefania ed Arianna che hanno costretto, dopo ore di lotta selvaggia, la povera farfalla a fare le valigie e sloggiare!

Ciò che ancor di più mi ha colpito è stata la descrizione terribile della farfalla da parte di Stefania... ho ancora i brividi se ci penso...

mercoledì, giugno 06, 2007

Goal


Il portiere caduto alla difesa ultima vana, contro terra, cela.Il compagno in ginocchio che lo induce,con parole e con mano,a sollevarsi,scopre pieni di lacrime i suoi occhi.La folla - unita ebbrezza - par trabocchinel campo; intorno al vincitore stanno,al suo collo si gettano i fratelli.Pochi momenti come questo belli,a quanti l'odio consuma e l'amore,è dato sotto il cielo, di vedere.Presso alla rete inviolata il portiere,l'altro - è rimasto; ma non la sua anima,con la persona vi è rimasto sola.La sua gioia si fa una capriola,si fa baci che manda di lontano.Della festa - egli dice - anch'io son parte....
U. Saba