giovedì, maggio 24, 2007

L'Olimpo dei Diavoli!


Probabilmente gli ultimi 2 giorni sono stati i più belli della mia vita.. non di
certo perchè il mio magico Milan ha vinto la sua settima champions league
vendicando l'amara sconfitta del 2005, ma piuttosto per come io ed altri
amici abbiamo vissuto questi giorni!
22 maggio 2007:
arrivo a Parma da amici che mi ospitano per qualche giorno;
23 maggio 2007:
sveglia quasi all'alba, circa le 10,30 del mattino. La giornata comincia con i preparativi per passare un giorno a Milano, preparando cioè il cibo che ci sarebbe servito per l'intera giornata, fondamentalmente panini e prosciutto (W la fantasia!); ore 13 circa, partenza per Milano.. sono dei momenti molto particolari, in cui cominci ad avvertire emozione e stress per una finale che TU non giocherai ma è come se lo dovessi fare... ore 15,30 circa, arrivo a Milano, piazza Duomo, dove troviamo già qualche tifoso milanista a far casino... si avverte aria di finale!
Da quel momento in poi, tranne per pochi istanti, restiamo TUTTO il giorno sotto un sole cocente che picchia duro e ti cuoce quel poco di cervello rimasto(!!). Ore 20,45, piazza Duomo è una bolgia, circa 10,000 tifosi milanisti danno l'anima per la propria squadra, il tifo è assordante.. ma soddisfacente!
Il bordello vero e proprio scoppia nel momento in cui Pippo Inzaghi butta dentro una palla incredibile..NON SI CAPISCE PIU NIENTE! non riesco neppure a spiegare ciò che succedeva, sembrava davvero un inferno, in cui il diavolo rossonero dominava incontrastato!
Al 2-0 la situazione "peggiora" :-)
Al 2-1 il 99,9% di tutti noi si caga addosso! si rivedono gli spettri di Istanbul, ma alla fine tutto va nel migliore dei modi e il MILAN conquista la sua settima champions league! E' un'esplosione totale di gioia ed emozioni, piazza Duomo sembra uno stadio, ma tutto è fantastico, tutto fila liscio, e infine la nottata procede alla grande, con i festeggiamenti che si protraggono circa fino alle 4 di notte e con noi poveri esseri umani che decidiamo di andare a Malpensa alle 5 del mattino ed aspettare lì il Milan, il quale arrivo sarà per le 15,30.
L'emozione è tanta nel momento in cui vediamo i giocatori scendere dall'aereo con il tanto ambito trofeo in mano.. quel trofeo che sentivamo già nostro nel 2005 e che è proprio NOSTRO adesso, nel 2007!Quel trofeo che il 24 maggio è stato mostrato ai tifosi a Milanello( centro sportivo del Milan) e che io, insieme a molti altri tifosi, ho avuto l'immenso onore di toccare con le mie mani..CHE EMOZIONE INDESCRIVIBILE! E' stata una grande vittoria, e i 2 giorni a Milano sono stati davvero unici, INDIMENTICABILI!


http://it.geocities.com/yf19847/foto6.JPG
http://it.share.geocities.com/yf19847/15.JPG
Non appena il mio pc mi permetterà di caricare altre foto, vi darò l'onore di ammirarle! ;-)
ciao!

1 commento:

Francesco Candeliere ha detto...

Complimenti per il tuo post e per il tuo interessante e simpatico blog.Esponi il tuo pensiero in maniera scorrevole e chiara.Io voluto rendere omaggio alla vittoria del Milan esponendone una breve storia.Vieni a visitarmi, aspetto un tuo parere.Saluti Francesco